ADDIO CARIE

Il risultato ottenuto dopo più di 7 anni di collaborazione fra i ricercatori José Còrdova della Yale University ed Erich Astudillo dell’Università del Cile e CEO di Top Innovations Tech,  realizzando una scoperta di una sostanza  che promette di eliminare  completamente,  ed impedire, il formarsi della carie, addirittura applicando la sostanza, curerebbe,  in soli 60 secondi. La sostanza, in questione, è una molecola  chiamata keep32, che permette di abbattere definitivamente  lo Streptococco Mutans, il batterio che trasforma gli zuccheri in acido lattico,  corrodendo lo smalto dei denti, causando la formazione della carie.

  La molecola può essere  inserita nei dentifrici, e non solo,  gomme da masticare, caramelle e colluttori. La sostanza potrebbe anche essere aggiunta ai cibi consumati durante i normali pasti.  Si spera che adesso qualche casa farmaceutica possa intervenire e acquistare l’esclusiva per la produzione. Speriamo che non sia, come spesso accade, una speculazione commerciale, in quanto i ricercatori hanno affermato che i costi sono realmente bassi.
Allora addio trapano   non saremo più costretti a sentire il suo rumore terrorizzante,  piuttorto la categoria degli odontoiatri  dovrebbero preoccuparsi di  perdere lavoro grazie a questa invenzione.

ADDIO CARIEultima modifica: 2013-01-06T18:54:58+00:00da francof55
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento